Ti diamo il benvenuto nella nostra cucina, dove le specialità dell'isola di Ponza prendono vita in ogni piatto.
La nostra gastronomia varia, basata su pesce, carne, verdure e formaggi, si distingue per l'autenticità delle tradizioni locali. Mettiamo un tocco di creatività in ogni piatto, offrendoti un'esperienza culinaria unica che esplora l'inventiva gastronomica senza perdere le radici della tradizione pontina. Prova i piatti consigliati dallo chef e, se sentirai nostalgia (siamo sicuri di sì), troverai spunti su come prepararli anche a casa tua! Buon appetito!
Procedimento: lavare bene il polpo delle sue impurità nelle ventose ed eliminare bocca, occhi e interiora nella testa.
Lessare a vapore per 30 minuti il polpo e le verdure dai 4 ai 10 minuti, condire queste ultime con sale e olio EVO e disporre su un piatto da portata, completare la cottura del polpo tagliato a tentacoli su di una piastra molto calda facendolo leggermente caramellare.
Una volta adagiato sulle verdure, finire il piatto con qualche goccia di aceto ridotto (concentrato) e petali eduli.
Procedimento: rosolare l'aglio, olio EVO e prezzemolo fresco con i capperi e i pomodori secchi a listarelle, aggiungere la polpa di ricciola tagliata a dadini con un pizzico di sale e lasciarla insaporire nel fondo bagnandola con il brodo.
Una volta cotti gli gnocchi in acqua abbondante, scolarli e mantecarli nel sugo a fiamma viva.
Procedimento: lavare le verdure e tagliarle a dadini, unirle in una terrina e aggiungere pinoli, capperi, finocchietto tritato, sale, pepe e olio EVO e lasciare insaporire.
Salare e pepare le fette di pesce spada, spennellarle con l'olio e passarle su una piastra molto calda per pochi secondi.
Poi adagiare le fette su di un piatto da forno, ricoprirle con le verdurine insaporite e passarle nel forno ventilato a 180 °C per 6/7 minuti.
Prenota un tavolo per assaporare le specialità tipiche dell'isola di Ponza